Non rincorrere il problema, previenilo!
Arrivare al limite con l'intervento in emergenza e scontrarsi così con i problemi nella produzione meccanica oggi non funziona più.
In un mondo altamente competitivo,
digitalizzato e dalle catene di produzione sempre più articolate e dettagliatamente monitorate, avere un anello
fragile come un vecchio transfer su cui non si effettua la dovuta manutenzione, che può fermarsi da un momento all’altro,
ti pone in una posizione svantaggiosa rispetto alla concorrenza, non potendo sempre garantire le scadenze delle commesse o
la costanza della qualità dei pezzi prodotti.
La manutenzione preventiva del parco macchine permette di anticipare i problemi della produzione e dei relativi fermi macchina, individuando criticità, facendo check-up periodici e riconoscendo i segnali che precedono probabili rotture di componenti. Eseguire un intervento prima che sia troppo tardi evita che una disastrosa rottura causi altri danni collaterali.
Noi di TDM, specializzati nelle revisioni complete a regola d’arte di macchinari transfer, siamo il partner ideale per organizzare la manutenzione del parco macchine della tua azienda perché conosciamo da capo a fondo tutte le possibili criticità che un vecchio transfer può presentare, procacciamo componenti di ricambio speciali non più reperibili sul mercato, e abbiamo un metodo rapido e rodato per effettuare interventi di manutenzione mirati che abbiano il maggiore impatto sulla produttività e affidabilità del tuo transfer.
Il piano della manutenzione transfer preventiva di TDM permette inoltre al personale interno di concentrarsi maggiormente su attività a valore aggiunto invece che dover periodicamente improvvisare pseudo-soluzioni arrangiate per far andare avanti come si può la produzione.
Affidabilità, Continuità, Prevedibilità
Una produzione stabile, continua e prevedibile è sempre stato una delle colonne portanti di ogni business nel campo della meccanica per raggiungere solidità, longevità e reputazione di affidabilità.
La continuità produttiva del transfer è un prerequisito fondamentale per una precisa pianificazione produttiva, necessaria per l’aggiudicazione e la realizzazione delle commesse con tempistiche prevedibili e che si possano garantire.
Intervento nel momento migliore possibile
Uno dei vantaggi della manutenzione preventiva, dei check up periodici e del monitoraggio dello stato del transfer è quello di non esser più colto di sorpresa da un problema imprevisto quale la rottura di un componente, magari nemmeno più prontamente reperibile sul mercato, con conseguente fermo macchina proprio nel bel mezzo di una commessa urgente.
Poter pianificare gli interventi di manutenzione prima che le criticità si manifestino in problemi, permette di scegliere, compatibilmente con l’urgenza dell’intervento, il momento migliore per la tua azienda, ad esempio tra una commessa e l’altra, in un temporaneo calo di produzione o durante una chiusura estiva in modo da ridurre al minimo anche l’impatto dell’intervento sulla produzione nell’immediato.